Il calcio probabilmente è cosi' seguito perchè le persone che lo guardano lo prendono come un'amore per la propria squadra del cuore, restando in fermento tutte le domeniche o anche durante la settimana per le squadre impegnate nelle coppe. Diventa motivo di ritrovo nelle case per seguire insieme i match, motivo di ritrovo negli stadi dove tutti in curva o in tribuna a urlare e soffrire ad ogni azione. Diventa motivo di discussione davanti a una brioche calda il lunedi' mattina, diventa motivo di lettura della parte sportiva dei giornali e cosi' via. In un mondo nel quale le persone tendono sempre meno a relazionarsi diventa un'occasione per passar un po' di tempo insieme.
Group: Congiunta dei Cavalieri Posts: 4513 Location: il mondo di pluffy XD
Status:
penso che il calcio piaccia così tanto proprio perchè rappresenta un momento di incontro, nel calcio anche chi non è sportivo può partecipare "attivamente" ad una partita sostenendo la propria squadra. Come hai detto tu fedus è un'occasione per passare un po' di tempo insieme ^^ Io non seguo molto il calcio perchè credo che sia diventato troppo "commercializzato" diciamo...e poi i tifosi stanno diventando troppo violenti! E questi fattori di sicuro non mi aiutano ad avvicinarmi a questo sport ^^"